Inizia il Tour de France, è tempo di calciomercato ufficiale!

https://www.serieci.it/wp-content/uploads/2017/07/logo.jpghttps://www.serieci.it/wp-content/uploads/2017/07/logo.jpghttps://www.serieci.it/wp-content/uploads/2017/07/logo.jpghttps://www.serieci.it/wp-content/uploads/2017/07/logo.jpgInizia il Tour de France, è tempo di calciomercato ufficiale!

 

La memoria è un asset importante, ma non infallibile nella complessa macchina umana. Pertanto, in occasioni particolari, subentrano dei meccanismi automatici di ancoraggio dei ricordi. Delle scialuppe di salvataggio. Il compleanno di nonna come fai a ricordarlo? E’ il giorno dopo capodanno! Benissimo, il sistema di associazione funziona. Quando inizia ufficialmente il calciomercato? Boh…sui giornali se ne parla da Maggio, forse il 15 Giugno? Noooo…Quando inizia il Tour de France! La grand boucle e lo starter ufficiale delle transazioni calcistiche, vanno in parallelo. Il primo giorno del mese di Luglio.

Due calciatori lasceranno la Serie C per salire di categoria in B: l’attaccante Claudio Santini con un bottino stagionale di 14 reti dal Pontedera passa all’Ascoli, il difensore dell’Udinese Agostino Camigliano passa dalla Juve Stabia dove era in prestito al Cittadella dove aveva già militato due anni fa. Altri due che prendono l’ascensore per la B sono: il centrocampista del Bassano Virtus Mattia Proietti va al Pescara, il centrocampista Ivan Varone dal Racing Fondi va alla Ternana. Rimane invece stabilmente nella categoria cadetta l’esperto centrocampista Francesco Di Tacchio, che dal Pisa passa all’Avellino con contratto quadriennale. Chi dalla serie cadetta scende in C è l’ex centrocampista scuola Juventus Fausto Rossi, che dal Trapani va al Vicenza. Feralpi Salò rinforza le proprie linee di difesa con il prestito di Stefano Marchetti dall’Atalanta. Continuerà il rodaggio nella terza serie anche per il giovane centrocampista ex primavera Roma Lorenzo Vasco. Passa alla Reggina dopo l’ultima esperienza con la Fidelis Andria. Dalla Serie C se ne va il difensore Marius Stankevicius, dal Siena passa in D al Crema. Il Pontedera ottiene dalla primavera Roma il prestito del centrocampista laterale Lorenzo Tofanari e del mediano Emanuele Spinozzi. Inoltre i toscani acquistano dal Tuttocuoio l’attaccante Lorenzo Pinzauti. Torna al Padova dopo un breve rodaggio in serie D il giovane esterno Davide Marcandella. Doppio salto dalla D alla B lo compie il giovane difensore Stefan Bajic (procuratore Mario De Rossi) che dalla Triestina(6 gol e 5 assist in 26 gare), poi neopromossa in C, passa alla Cremonese. Il Bassano Virtus prende dalla Reggina il centrocampista Stefano Botta che ha militato per 9 stagioni in B. Grande occasione per l’attaccante Irakli Shekiladze, dal Tuttocuoio passa allo Spezia in B.

 

In bocca al lupo e tante pallonate a tutti!

 

Condividi su:

Author Description

Claudio Del Cima

No comments yet.

Join the Conversation