Tutti i gusti del Calciomercato, ampio assortimento!

https://www.serieci.it/wp-content/uploads/2017/07/caramelle.jpgTutti i gusti del Calciomercato, ampio assortimento!

Come un bambino di fronte agli espositori di caramelle, l’appassionato di calciomercato è preso dalla voglia di avere quante più notizie possibili. E’ curioso, ha fame di tutto, una sorta di bulimia positiva del sapere. Stupirsi del movimento di quel calciatore o società, dare conforto alle proprie competenze verificando che di quel preciso ragazzo aveva predetto quel radioso futuro che merita. Ecco a voi tutte le ultime novità. Notiamo un filo conduttore per tutti i club: non si vedono spese pazze, ma a forza del regolamento sugli under un crescente travaso dalla categoria Primavera dei club delle serie superiori. Spazio ai giovani quindi, ma occhio a non esagerare a discapito di molti ottimi professionisti che non possono avere la colpa di non avere più vent’anni. E’ ufficiale l’esclusione dalla prossima Serie C di Mantova, Maceratese, Messina, oltre ai già detti Como e Latina. Salvato in extremis l’Akragas. Rimangono così cinque posti vacanti da assegnare coi ripescaggi.

 

Qui CATANIA: prelevato dalla Fidelis Andria il difensore Ramzi Aya.

Qui SAMBENEDETTESE: dal Verona, fresco di promozione in A, arriva Gennaro Troianiello esterno talentuoso e istrione del web.

Qui BASSANO VIRTUS: acquistato dal Livorno il trequartista Dario Venitucci.

Qui CARRARESE: altri due colpi da 90 dei marmorei, dopo Claudio Coralli arrivano anche il bomber più prolifico della storia dell’Empoli Francesco Tavano dal Prato e il centrocampista ex Juve Marco Marchionni. Dal Bologna arriva in prestito l’attaccante Andrea Vassallo. Dalla Lazio presa linfa giovane come il centrocampista Cassio Cardoselli.

Qui LUCCHESE: preso dalla Viterbese il centrocampista Antonio Cardore.

Qui FERMANA: arriva un puntello di spessore per la difesa dalla Serie D, Mattia Gennari. A difesa dei pali arriva dalla Casertana il portiere Paolo Ginestra a garantire esperienza alla neopromossa.

Qui ARZACHENA: dalla Ternana acquistato il difensore Andrea Maestrelli. Dall’Inter arriva in prestito il centrocampista Melkamu Taufer. Dalla Serie D preso il centrocampista Riccardo Casini e l’esterno offensivo Giancarlo Lisai.

Qui ALESSANDRIA: brutta perdita, ceduto il bomber Riccardo Bocalon alla Salernitana in B. Per fare fronte all’infortunio del portiere titolare, fuori per quattro mesi, i grigi prendono lo svincolato Michael Agazzi.

Qui COSENZA: preso dalla Virtus Francavilla il difensore Riccardo Idda.

Qui PAGANESE: arriva dal Perugia l’esterno mancino Alessio Garofalo. Dal Nizza arriva il giovane centrocampista del Camerun Alvaro Ngamba. Dal Verona arrivano a rinforzare la rosa il giovane terzino destro Edoardo Pavan e l’attaccante Carlos Opoku Buxton.

Qui SIENA: presi in prestito dal Chievo Verona il difensore Fabrizio Danese ex Prato e il centrocampista Filippo Damian ex Como. Dal Genoa arriva in prestito l’attaccante Michele Emmausso ex Taranto.

Qui MONZA: prelevato dal Santarcangelo l’attaccante Sasha Cori. Preso dal Padova il terzino mancino Alberto Tentardini.

Qui CUNEO: dalla Pro Vercelli arrivano in prestito il centrocampista Riccardo Secondo ex Siena. Dal Tuttocuoio arriva il centrocampista Stefano Pellini.

Qui SICULA LEONZIO: preso dal Foggia l’esperto portiere Antonio Narciso. Rinforzo in difesa dall’ex Fondi, arriva il terzino mancino Tommaso Squillace.

Qui PISA: prestito dal Carpi del portiere Lazar Petkovic.

Qui GUBBIO: dalla Viterbese arriva il roccioso difensore Emilio Dierna.

Qui JUVE STABIA: ufficializzato il nuovo allenatore Ciro Ferrara. rescinde il contratto l’attaccante Adriano Montalto per accasarsi alla Ternana in Serie B. Preso dal Siracusa il terzino destro Pietro Dentice.

Qui PORDENONE: ceduto l’attaccante Rachid Arma alla Triestina, prossima al ripescaggio in C. Dal Bologna arriva in prestito un giovane già allenato da mister Colucci, il centrocampista Vincenzo Silvestro.

Qui REGGINA: dall’Atalanta arriva in prestito l’attaccante Tiziano Tulissi.

Qui TRAPANI: dalla Fiorentina arriva in prestito l’attaccante Simone Minelli ex Albinoleffe. Preso dalla Paganese l’attaccante Reginaldo.

Qui VICENZA: rimpolpa di talento ed esperienza l’acquisto di Pietro De Giorgio dal Crotone da cui si è svincolato. Saluta il gruppo il difensore Andrea Esposito che rimane in cadetteria al Cesena.

Qui LECCE: preso in prestito dal Verona il terzino mancino Davide Riccardi ex Sudtirol. Pescano dalla Serie D i salentini il terzino mancino Emanuele Valeri.

Qui GAVORRANO: dall’Empoli arriva in presito il difensore Diego Borghini. La formazione maremmana prevede molta energia verde tra i propri ranghi. Arrivano in prestito il trequartista Nicola Mosti dalla Juventus, il difensore Alessio Tissone dalla Sampdoria, il portiere Daniel Salvalaggio dalla Virtus Entella e dalla Serie D il difensore Elia Papini già allenato da mister Bonuccelli.

Qui VIRTUS FRANCAVILLA: dalla Lazio arriva in prestito il centrocampista Michael Ijemuan Folorunsho.

Qui FERALPISALO’: dal Cittadella arriva il difensore Marco Martin. Prende il volo verso l’Atalanta il terzino Lorenzo Migliorelli.

Qui RENATE: se ne va in Serie D l’attaccante Damien Florian. Da Catanzaro arriva il centravanti Guido Gomez.

Qui AREZZO: dalla Sampdoria arrivano in prestito due giovani, il centrocampista Roberto Criscuolo e l’attaccante Antonio Di Nardo.

Qui PRATO: Ufficializzato il nuovo allenatore Pasquale Catalano. Dalla Serie D dove si è messo in luce arriva l’attaccante Lorenzo Liurini. Dalla Roma in prestito arriva l’esterno Giammario Piscitella.

Qui TERAMO: preso l’esperto attaccante esterno Giacomo Tulli dal Sudtirol. Dalla Maceratese arriva il centrocampista Lorenzo De Grazia.

Qui CASERTANA: colpo grosso dalla Juve Stabia con l’arrivo dell’attaccante Mario Marotta. Dal Crotone preso in prestito l’attaccante Andrea Tripicchio ex Reggina.

Qui SANTARCANGELO: infornata di arrivi in romagna oltre ai vacanzieri estivi! I prestiti sono il centrocampista Riccardo Gaiola ed il difensore Andrea Cagnano dall’Inter, il centrocampista Aleksandros Dhamo e l’attaccante Joaquim Soumahin dal Cesena. Dal Venezia arriva in prestito il centrocampista Luigi Luciani. Un tris di prestiti in arrivo, dalla Cremonese il centrocampista Michele Moroni, dal Sassuolo l’attaccante Nicolò Bruschi e il difensore Andrea Bondioli. Preso dal Bassano Virtus il portiere Elia Bastianoni.

Qui PISTOIESE: dalla Juventus arriva in prestito l’esterno Claudio Zappa. Dal Sassuolo arriva in prestito il difensore ex Livorno Jonathan Rossini.

Qui FIDELIS ANDRIA: dal Catania arriva in prestito l’esterno Maks Barisic.

Qui CATANZARO: prelevato dall’Albinoleffe il portiere Emanuele Nordi. Dal Sudtirol acquistato l’esperto difensore Francesco Di Nunzio.

Qui MATERA: di negativo all’avvio della nuova stagione ci sarà un punto di penalizzazione. E’  stato ceduto in Serie D l’ex capitano Gaetano Iannini, e un altro pezzo importante della squadra come l’attaccante Mirko Carretta che sale di categoria e firma per la Ternana. Di positivo c’è che la ricostruzione è partita e prevede nuovi innesti di un certo calibro, come l’attaccante Giuseppe Giovinco preso dal Catanzaro e il centravanti croato Marko Dugandzic. Prelevato dalla Casertana l’attaccante Gaston Ezequiel Corado. Dalla Ternana arriva in prestito l’esterno Ignazio Battista a rinforzare la batteria offensiva di mister Auteri.

Qui SUDTIROL: dal Gubbio preso l’esterno di fascia sinistra Andrea Zanchi. Dalla Serie D arrivano il prolifico attaccante Rocco Costantino e la promessa pari ruolo Kayro Heatley Flores. Preso dall’Avellino il portiere Daniel Offredi. Per la difesa si pesca in casa della Virtus Francavilla con Luca Oneto ex Santarcangelo.

Qui MODENA: dal retrocesso Forlì è stato acquistato il fantasista Nicola Capellini.

Qui PRO PIACENZA: dall’Atalanta arriva in prestito il difensore Michele Messina.

Qui SIRACUSA: preso il difensore Giangiacomo Magnani dal Lumezzane.

Qui GIANA ERMINIO: tre prestiti in arrivo per i lombardi, dal Novara l’attaccante Axel Caldirola, dall’Atalanta il portiere Roberto Taliento e del difensore Mbia Seck.

Qui CITTADELLA: preso dal Santarcangelo il difensore Davide Adorni.

Qui FANO: dosi di gioventù arrivano dalla Spal, il portiere Thiam Ngagne Demba ed il centrocampista Shaka Mawuli Eklu. Dalla Maceratese arriva il difensore Filippo Gattari.

 

Tante pallonate a tutti!

Condividi su:

Author Description

Claudio Del Cima

No comments yet.

Join the Conversation